Perché usare MioAssicuratore per l'Assicurazione Conducente?

Il servizio assicurativo per l'Assicurazione Conducente è stato valutato "Eccezionale" su Trustpilot ed ha una valutazione di 4.5 stelle su Google.

trustpilot score leader insurtech forbes google mybusiness score

Cos'è e come funziona l'Assicurazione Conducente

Mettersi alla guida di un automobile non deve mai essere un'azione da sottovalutare; per quanto si tratti di un'azione meccanica, quotidiana, alla quale spesso non si presta la giusta attenzione, guidare un'auto può riservare brutti scherzi al suo conducente. Una distrazione, o un errore altrui, oltre a generare una serie di danni materiali ( non poco costosi) al veicolo, può comportare una serie di infortunio e danni fisici anche al soggetto posto alla guida dell'auto. Per questo motivo è nata l'assicurazione infortuni conducente, la quale ha la funzione di conseguire un risarcimento al conducente dell'auto se vittima di un sinistro stradale.

Cosa prevede l'Assicurazione Conducente

Circolare sulla strada alla guida del proprio veicolo può essere particolarmente pericoloso, soprattutto se si è coinvolto con colpa o per caso fortuito in un sinistro con altri veicoli. La polizza obbligatoria di responsabilità civile automobilistica, conosciuta con l'acronimo di RCA, che tutti gli automobilisti devono sottoscrivere per poter circolare regolarmente, assicura una copertura assicurativa per i danni cagionati a soggetti terzi o a cose. Non tutela invece i danni fisici che il conducente stesso potrebbe riportare a causa di un incidente stradale. Per ottenere una copertura anche in quest'ultimo caso è possibile invece sottoscrive l'assicurazione infortuni conducente: si tratta di una polizza accessoria, liberamente sottoscrivibile dal soggetto, la quale assicura idonea copertura del caso di infortunio riportato alla guida del proprio veicolo. In particolar modo, l'assicurazione infortuni conducente assicura un risarcimento nel caso di:

  • Infortunio del conducente;
  • Invalidità permanente del conducente;
  • Morte del conducente.

Se è vero inoltre che la polizza assicura un rimborso per le spese mediche sanitarie sopportate in conseguenza dell'infortunio subito, è anche vero che alcune compagnia assicurative prevedono un risarcimento anche per i danni lievi, mentre altre compagnie potrebbero prevedere soglie di rimborso più elevate.

Perché stipulare l'Assicurazione Conducente

Non è mai possibile prevedere cosa potrà succedere una volta alla guida della propria automobile; la massima attenzione possibile e il rispetto del codice della strada non ci mettono al sicuro dalle altrui distrazioni e dagli errori che altri potrebbero commettere alla guida e che potrebbero ripercuotesi su di noi. Stipulare quindi l'assicurazione infortuni conducente permette di essere tutelati e risarciti per eventuali danni fisici o infortuni riportati mentre si è alla guida dell'auto. Un infortunio, anche se di lieve entità, può cagionare una serie di perdite economiche che non devono essere sottovalutate dall'automobilista.

Domande frequenti Assicurazione Conducente

Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!

Di quali documenti ho bisogno per avere un preventivo?

I documenti necessari per avere un preventivo ottimale per la RC Auto e Moto sono principalmente Il libretto di circolazione (Fronte-Retro), che vi aiuterà a rispondere a tutte le domande del questionario, come le caratteristiche generali della vettura o la data della prima immatricolazione. Un documento di identità , meglio ancora se la patente, necessario per inserire tutti i dati del contraente. L’attestato di rischio , dove poter leggere la classe di merito CU di assegnazione.

Voglio acquistare una polizza RC Auto o Moto, ma per una persona diversa dell’intestatario PRA, è possibile?

Assolutamente sì. Accade molto spesso che il proprietario del veicolo sia una persona diversa dal contraente dell’assicurazione. Basta compilare il questionario inserendo sia i dati del contraente che i dati del proprietario dell’auto o della Moto.

Quali sono le garanzie accessorie che posso aggiungere alla polizza per l’auto o la moto?

Oltre alla RC che è obbligatoria, si possono aggiungere varie garanzie accessorie alla polizza. Come l’incendio e il furto, la Kasco per tutti quegli incidenti che non sono causati da terzi, la garanzia Collisione per tutelarti dalle collisioni che hai con un altro veicolo in caso di incidente stradale, atti vandalici ecc.

Leggi tutte le domande frequenti
Hai acquistato un'Assicurazione Conducente? Lascia la tua recensione!

Recensioni Assicurazione Conducente

Anna maria R.
Votato 3 su 5 il
24-09-2021

Un buon punto di riferimento. Bellissimo :)

Servizio consigliato. Assolutamente soddisfatto della preventivazione cosi chiara ma tante chiamate Lo consiglieriei.

Nicola M.
Votato 5 su 5 il
20-09-2021

Sicuro e affidabile. Buono buono.

Spero bene. Assolutamente soddisfatto della consulenza è stata completa ed ho trovato il prezzo giusto. Bene, ma c'è sempre da migliorare.

Davide Z.
Votato 5 su 5 il
10-09-2021

Spero siano esperti. Pagato

Bravi notizie interessanti! Soddisfatto della consulenza e mi hanno aiutata. Bene, ma c'è sempre da migliorare.

Visualizza tutte le 136 recensioni

Voto medio 4.4/5 basato su 136 voti dei clienti

Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore

Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!

NOTA: la review sarà pubblicata utilizzando il tuo nome (es. Mario R.)

News Polizza Conducente

Scopri le ultime notizie dal blog delle assicurazioni

Per ulteriori aggiornamenti sul mercato assicurativo visita la sezione approfondimenti

Ti potrebbero interessare

Ecco i prodotti assicurativi che potrebbero fare al caso tuo.