Polizze Casa e Patrimoniali
Polizze Viaggi
Polizze Animali
Polizze Mutuo
Polizze Sanitarie
Polizze Infortuni
Polizze Vita
RC Auto
Assicurazione Imbarcazioni
Assicurazioni Mobilità
Altre coperture
Professione Economico Giuridiche
Professioni Tecniche
Professioni Mediche
Altre RC Professionali
Polizze Strutture Ricettive
Polizze Business - Property
Polizze Gruppi
Polizze Azienda
Cosa vuoi assicurare?
Assicurazioni RC Auto
Numero RUI: B000558613 Data iscrizione: 13/10/2016
L’assicurazione Fiat Barchetta è determinata dalle caratteristiche specifiche del veicolo e dalla classe di rischio in cui si posiziona il suo possessore.
La Fiat Barchetta è un auto modello spider disegnata dal designer greco Andreas Zapatinas e prodotta dalla nota casa automobilistica italiana.
La Barchetta nasce da un progetto di Paolo Cantarella direttore generale prima e amministratore poi della casa torinese.
Viene presentata per la prima volta al salone di Ginevra nel 1995. I primi modelli vengono prodotti nel 1994 ma la produzione effettiva viene avviata un anno dopo.
La Barchetta ha lo stesso telaio della Punto, monta un unico motore a 4 cilindri e come tutte le auto sportive ha la seduta posizionata molto in basso. La lamiera è completamente nuda mentre il cambio ed il volante sono ricoperti in pelle.
Negli anni di produzione e commercializzazione della Fiat Barchetta sono arrivate molte richieste da parte del mercato inglese ma la vettura è sempre stata prodotta unicamente con la guida a sinistra per problemi di costi.
Scegliere una Fiat Barchetta vuol dire scegliere un prodotto che mixa la sportività all’eleganza dello stile italiano. Ma vuol dire anche doversi fare carico di alcune spese tra cui la polizza assicurativa.
Il prezzo dell’assicurazione Fiat Barchetta è generato principalmente dalla classe di merito a cui appartiene il suo proprietario. Per classe di merito si intende una precisa posizione su una scala immaginaria in cui gli scalini sono determinati dal numero e dalla frequenza di incidenti susseguiti in un anno. E’ certificata da un documento detto appunto attestato di rischio.
L’attestato di rischio riporta tutti i sinistri che l’assicurato ha causato negli ultimi cinque anni.
E’ un documento fondamentale per il calcolo di un preventivo e per la stipula dell’assicurazione Fiat Barchetta.
L’attestato di rischio è necessario anche per godere dei vantaggi introdotti dalla legge Bersani ed ereditare la classe di merito di uno dei componenti del nucleo familiare.
Oltre alla classe di appartenenza il costo dell’assicurazione Fiat Barchetta è determinato anche dal contesto di guida, dalla tipologia di veicolo (modello, allestimento, potenza) e da alcune caratteristiche strettamente legate al suo possessore come l’età anagrafica o l’anno in cui ha ottenuto la patente.
I documenti necessari per avere un preventivo ottimale per la RC Auto e Moto sono principalmente Il libretto di circolazione (Fronte-Retro), che vi aiuterà a rispondere a tutte le domande del questionario, come le caratteristiche generali della vettura o la data della prima immatricolazione. Un documento di identità , meglio ancora se la patente, necessario per inserire tutti i dati del contraente. L’attestato di rischio , dove poter leggere la classe di merito CU di assegnazione.
Assolutamente sì. Accade molto spesso che il proprietario del veicolo sia una persona diversa dal contraente dell’assicurazione. Basta compilare il questionario inserendo sia i dati del contraente che i dati del proprietario dell’auto o della Moto.
Oltre alla RC che è obbligatoria, si possono aggiungere varie garanzie accessorie alla polizza. Come l’incendio e il furto, la Kasco per tutti quegli incidenti che non sono causati da terzi, la garanzia Collisione per tutelarti dalle collisioni che hai con un altro veicolo in caso di incidente stradale, atti vandalici ecc.
Acquisto semplice Mi ha soddisfatto la preventivazione cosi veloce ma un po lenta l'emissione.
Sono stati veloci e gentili. La rapidità del ragazzo e mi hanno richiamato subito.
Un buon servizio. La consulenza del personale e tante email... Veramente buono.
Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore
Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!
ACCEDI alla tua area riservata »
Sbagliare corsia di canalizzazione è una vera e propria infrazione, quindi, passibile di multa da parte delle forze dell’ordine. Cosa succede, però, se si sbaglia corsia e si passa comunque con il semaforo rosso? Tale questione controversa è stata materia di decisione da parte del Giudice...
Succede molto spesso che, sulle nostre strade, vi siano diverse corsie che portano a seguire diverse direzioni. Gli automobilisti vengono invitati a incanalarsi in quella che può essere la direzione corretta verso la loro destinazione. Ovviamente ogni corsia viene regolata da un semaforo apposito...
Il processo che si innesca nel momento in cui ci arriva una multa a casa sembra semplice ma non lo è affatto. Questo iter, infatti, prevede lunghi tempi e spesso la multa ci arriva dopo mesi, dopo aver dimenticato di aver commesso quell’infrazione e, soprattutto, non è detto che arrivi a...
Tutti, nel corso degli anni, si sono trovati a poter usufruire della famosa Legge Bersani. Questa disposizione è stata davvero vantaggiosa, soprattutto per i neopatentati che si avviavano ad acquistare la loro prima auto. Questa norma prevedeva la possibilità di estendere la classe rc di un...
Quante volte è capitato di andare al centro commerciale trovare l'auto rovinata a causa magari di una errata manovra di parcheggio di qualcuno? Oppure lasciando l'auto parcheggiata di notte al mattino si scopre che la stessa è rovinata. In questo caso si può chiedere il risarcimento danni, ma a...