Come dovrebbe essere l'Assicurazione? Noi di MioAssicuratore non abbiamo dubbi:
  • Semplice

    L'Assicurazione che parla la Tua lingua. Fai un Preventivo in meno di 30 sec
  • Economica

    Confronta più Compagnie e Risparmia Online sulla Tua Polizza
  • Su Misura

    Costruisci la Tua Polizza e Scegli l'Offerta più Adatta a Te

Assicurazione KTM: Cos'è e Come Funziona?

Siete amanti delle moto fuoristrada? Se avete appena acquistato una moto Enduro, una MX, o anche una superbike o una naked KTM, vuol dire che siete davvero amanti delle avventure su due ruote.

KTM, moto da enduro e non solo

Le moto KTM sono il sogno proibito di moltissimi amanti delle due ruote che mirano a sfrecciare su strade difficili alla ricerca di forti emozioni su due ruote.

Se siete tra i fortunati che hanno avuto modo di concedersi una nuova e ruggente KTM e siete alla ricerca di una assicurazione degna per il vostro nuovo veicolo, eccovi qualche utile consiglio.

Ovviamente il tutto dipende dall'uso che volete fare della vostra moto, esistono un gran numero di modelli di moto KTM e, di conseguenza, la giusta assicurazione varia da veicolo a veicolo.

Come è risaputo, mezzi di cilindrata superiore comportano maggiori esborsi sul prezzo della polizza e, mezzi fuori strada comportano polizze particolari che possono costare ancora di più al motociclista.

Fondamentale in questi casi è dunque la ricerca di una polizza il più economica possibile al fine di andare a risparmiare un po' di denaro sulle già gravose assicurazioni base.

Sembra abbastanza scontato che su moto come le moto fuoristrada sia strettamente necessaria una polizza che vada a coprire i danni al conducente e i danni accidentali al veicolo, inoltre se il conducente è neopatentato e quindi parte da una classe di merito molto bassa, i prezzi possono davvero gonfiarsi a dismisura.

In questo caso la Legge Bersani torna utile in quanto il neopatentato può richiedere di rientrare nella classe di merito di un componente del nucleo familiare potendo sfruttare quindi una classe di merito superiore.

In ogni caso valgono anche qui le regole generali per la ricerca di una polizza adeguata.

Come assicurare una moto KTM

Per stipulare la giusta assicurazione per la vostra KTM dovrete effettuare un certosino lavoro di valutazione dei preventivi da più compagnie possibile, ottenere preventivi è facile e immediato effettuando qualche semplice ricerca su internet.

Vagliate sempre inoltre la possibilità di uno 'sconto fedeltà' dalla compagnia dove, probabilmente, avrete già assicurato un altro veicolo e, soprattutto, le compagnie convenzionate con la stessa KTM in quanto, queste ultime potrebbero applicare forti sconti sull'RC Moto e farvi risparmiare molti soldi.

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.