Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza! 3 semplici step per risparmiare sull'assicurazione che hai sempre desiderato
  • Inserisci i Tuoi Dati
  • Costruisci e Confronta
  • Acquista online

Assicurazione KYMCO: Cos'è e Come Funziona?

Kymco è certamente una delle marche più diffuse al livello nazionale per quanto riguarda il mercato degli scooter.

I veicoli Kymco sono agili, comodi ed economici, tanto da essere spesso la soluzione giusta per le tasche di moltissimi italiani.

Che abbiate optato per un agile 50cc o per un più potente maxi scooter 300cc, permane il problema di dotarsi della migliore assicurazione per garantirvi un sereno utilizzo del vostro nuovo e fiammante scooter Kymco.

Il prezzo medio di una polizza assicurativa, ovviamente, varierà in base alla cilindrata del veicolo che avete scelto e in base ai vostri dati anagrafici.

Quale assicurazione per il tuo Kymco

Se ad esempio, infatti, siete neopatentati alla prima polizza assicurativa, la vostra classe di merito potrebbe portarvi a dover spendere molti soldi per assicurare il vostro Kymco.

In questo caso, la prima mossa da fare nella stipulazione di una polizza è chiedere l'applicazione della Legge Bersani, legge che prevede, ormai da qualche anno, l'ereditarietà della classe di merito assicurativa di un familiare, come ad esempio il padre o la madre, al fine di poter risparmiare da subito parecchio denaro sul dovuto annuale per la polizza.

In ogni caso, neopatentati o meno, il primo, fondamentale, step da compiere nella ricerca della giusta polizza che sia il più economica possibile, è quello di armarsi di pazienza, e sfruttare i motori di ricerca online per cercare di ottenere preventivi personalizzati da più compagnie assicurative possibile.

Essendo Kymco una marca molto diffusa, troverete molte assicurazioni che attuano sconti personalizzati sugli utilizzatori di questo tipo di veicoli, non sarà difficile pertanto trovare una polizza economica e che vada a coprire tutte le vostre necessità.

Nel caso remoto in cui questo non dovesse succedere, è possibile, nel caso si possieda un altro veicolo già assicurato, farsi fare un preventivo dalla compagnia dalla quale si è già stabilita una polizza, ad esempio, per la propria auto, in quanto svariate compagnie applicano forti sconti per l'assicurazione di un secondo o un terzo veicolo.

Assicurazione Kymco: le convenzioni

Di fondamentale importanza è anche sapere che Kymco, come molte altre aziende, ha stipulato convenzioni speciali per permettere ai propri clienti di risparmiare sull'RC moto.

Le condizioni per usufruire di questi forti sconti sono molto basilari, ovviamente bisogna essere possessori di un due ruote Kymco, inoltre, l'unico altro requisito è quello di dotare la propria moto (a spese della compagnia assicurativa) di una scatola nera, oggetto che, come saprete, è in grado di immagazzinare tutti i dati necessari alla ricostruzione di un sinistro fornendo evidenze di colpa o di innocenza.

Se deciderete di dotare di una scatola nera il vostro veicolo, sappiate che, oltre ad avere una certa sicurezza in più su strada, potrete ottenere uno sconto sulla polizza che varia dal 35 al 47%, un risparmio davvero da non sottovalutare.

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.