Perché usare MioAssicuratore per l'Assicurazione Moto?

Il servizio assicurativo per l'Assicurazione Moto è stato valutato "Eccezionale" su Trustpilot.

ECCEZIONALE
trust score
logo trustpilot

Assicurazione Moto Peugeot: Cos'è e Come Funziona?

Uno scooter Peugeot rappresenta un'ottima soluzione per coniugare l'agilità all'interno del accalcato traffico cittadino, il risparmio nell'acquisto di un veicolo agile, l'estetica caratteristica dei veicoli francesi e i consumi e le prestazioni notevoli nel rapporto qualità / prezzo.

Se vi siete appena regalati o state pensando di regalarvi un nuovo scooter Peugeot sarete certamente alle prese con l'annosa questione dell'assicurazione.

Quale Assicurazione per lo scooter Peugeot

Nel processo che vi porterà alla scelta della giusta assicurazione del vostro scooter Peugeot vale la pena indicare alcuni semplici passaggi che vi aiuteranno a procurarvi la miglior polizza possibile in base alle vostre esigenze.

Ricordiamo, come sempre, che se siete neopatentati e alla prima stipulazione di una polizza assicurativa, per non partire da una classe di merito molto bassa come sarebbe normale, potrete appellarvi alla Legge Bersani la quale prevede, in casi come questo, l'eredità della classe di merito di un familiare al fine di risparmiare anche molto soldi.

In ogni caso, il processo di scrematura per le polizze assicurative deve passare necessariamente per una accurata selezione dei preventivi.

Con una semplice ricerca su internet è possibile trovare svariate decine di siti che possono fornirvi preventivi assicurativi in poche ore in base al vostro veicolo, alle vostre generalità e alle vostre esigenze.

Inoltre, se non doveste trovare nulla che faccia al caso vostro, esistono ancora altre due vie da poter vagliare.

Come risparmiare sulla Polizza Peugeot

La prima è quella di rivolgersi, nel caso si possegga già un altro veicolo, alla compagnia assicurativa dove si è stipulata la polizza per l'altro veicolo, alcune compagnie attuano degli sconti se si stipulano polizze su altri veicoli oltre il primo, una sorta di sconto fedeltà che potrebbe farvi risparmiare dei soldi sull'RC moto.

La seconda via alternativa è quella che prevede la stipulazione di una polizza tramite MioAssicuratore, il servizio assicurativo che, potrebbe farvi risparmiare fino al 50% sulla RC Moto e fino al 30% su garanzia furto e incendio.

Stipulando l'assicurazione con i servizi convenzionati Peugeot inoltre sarà possibile ottenere uno sconto del 20% sulle garanzie accessorie come quella su infortuni al conducente, assistenza e tutela legale e l'accesso a servizi e sconti dedicati ai clienti.

Domande frequenti Assicurazione Moto

Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!

Di quali documenti ho bisogno per avere un preventivo?

I documenti necessari per avere un preventivo ottimale per la RC Auto e Moto sono principalmente Il libretto di circolazione (Fronte-Retro), che vi aiuterà a rispondere a tutte le domande del questionario, come le caratteristiche generali della vettura o la data della prima immatricolazione. Un documento di identità , meglio ancora se la patente, necessario per inserire tutti i dati del contraente. L’attestato di rischio , dove poter leggere la classe di merito CU di assegnazione.

Voglio acquistare una polizza RC Auto o Moto, ma per una persona diversa dell’intestatario PRA, è possibile?

Assolutamente sì. Accade molto spesso che il proprietario del veicolo sia una persona diversa dal contraente dell’assicurazione. Basta compilare il questionario inserendo sia i dati del contraente che i dati del proprietario dell’auto o della Moto.

Cosa si intende per RC Moto?

L’RC Moto è un’assicurazione obbligatoria, che tutela il contraente dalle richieste di risarcimento da parte di terzi, in caso di sinistro.

Esiste un limite minimo di massimale da assicurare per la RC Moto?

Sì, per legge il massimale minimo che si può assicurare ammonta a 6.070.000,00 € per danni a persone e 1.220.000,00 € per i danni a cose.

Quali sono le garanzie accessorie che posso aggiungere alla polizza per l’auto o la moto?

Oltre alla RC che è obbligatoria, si possono aggiungere varie garanzie accessorie alla polizza. Come l’incendio e il furto, la Kasco per tutti quegli incidenti che non sono causati da terzi, la garanzia Collisione per tutelarti dalle collisioni che hai con un altro veicolo in caso di incidente stradale, atti vandalici ecc.

Leggi tutte le domande frequenti
Hai acquistato un'Assicurazione Moto? Lascia la tua recensione!

Recensioni Assicurazione Moto

Azienda
Votato 4 su 5 il
07-06-2021

Abbastanza chiaro e preciso. Benissimo!

Servizio efficace ed efficiente. Soddisfatto della consulenza e buona assistenza dei clienti. Benissimo!

Eleonora M.
Votato 4 su 5 il
13-05-2021

Complimenti! Facile da usare

Semplice ed intuitivo. La rapidità ma ancora non ho acquistato. Non male

Mario R.
Votato 3 su 5 il
13-05-2021

Semplice ed intuitivo. Giudizio buono.

Sono stati veloci e gentili. Non me lo aspettavo. Dalla grafica cosi semplice e il prezzo che ho anche confrontato con altre compagnie assicurative.

Visualizza tutte le 124 recensioni

Voto medio 4.5/5 basato su 124 voti dei clienti

Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore

Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!

NOTA: la review sarà pubblicata utilizzando il tuo nome (es. Mario R.)

News Polizza Moto

Scopri le ultime notizie dal blog delle assicurazioni

Per ulteriori aggiornamenti sul mercato assicurativo visita la sezione approfondimenti

Ti potrebbero interessare

Ecco i prodotti assicurativi che potrebbero fare al caso tuo.