Come dovrebbe essere l'Assicurazione? Noi di MioAssicuratore non abbiamo dubbi:
  • Semplice

    L'Assicurazione che parla la Tua lingua. Fai un Preventivo in meno di 30 sec
  • Economica

    Confronta più Compagnie e Risparmia Online sulla Tua Polizza
  • Su Misura

    Costruisci la Tua Polizza e Scegli l'Offerta più Adatta a Te

Assicurazione Vespa 150: Cos'è e Come Funziona?

Vi siete regalati una nuova, fiammante, Vespa 150? Non vedete l'ora di provarla su strada e lasciarvi trasportare da questo mitico status symbol su due ruote?

Beh, sembra più che legittimo, ma come si fa per l'assicurazione?

Se avete deciso di comprare un mezzo come la Vespa 150, dovete sapere che non è assolutamente una moto da sottovalutare, la cilindrata del motore rende questa moto un vero portento in strada, facendole raggiungere velocità molto sostenute.

Vespa 150: quale assicurazione

Certamente non è pensata per viaggiare 'veloce' ma per godersi il panorama e le sensazioni che dà questo simbolo tutto italiano, tuttavia sarà necessaria una polizza assicurativa che possa garantire tutta la sicurezza di cui possiate mai aver bisogno alla guida della vostra Vespa 150.

Online, è possibile trovare centinaia di proposte per assicurare la propria vespa di cilindrata 150-200-250, ma è fondamentale saper scegliere tra le varie proposte delle compagnie assicurative.

Comodamente seduti sul vostro divano potrete richiedere preventivi a qualsiasi compagnia online che fornisca il servizio, al fine di trovare quello che rispecchi le vostre esigenze nella maniera più economica possibile.

La maggior parte delle polizze è personalizzabile in base al tipo di moto o alle esigenze del cliente, in molti, ad esempio, scelgono di non sottoscrivere polizze che coprano furto, incendio o atti vandalici in quanto l'eventualità di queste casistiche è molto remota per coloro i quali vivono in città o paesi molto sicuri. In ogni caso le varianti disponibili sono davvero centinaia ma basterà fare delle semplici scremature per trovare la polizza adatta a noi.

Assicurare una Vespa 150 storica

Se la nostra Vespa 150 è stata immatricolata da più di 20 anni, però, può essere iscritta ai Registri Storici come FMI o ASI, cosa che permette di sfruttare diversi tipi di agevolazioni e vantaggi fiscali al momento della sottoscrizione della polizza e in merito al pagamento del bollo.

C'è da precisare inoltre che, se siete soliti 'dividere' la vostra Vespa 150 con altri conducenti, sarà bene stipulare una polizza assicurativa che vada a coprire tutti coloro che hanno intenzione di sfrecciare a bordo del nostro gioiellino.

Se gli altri conducenti non hanno ancora compiuto i 26 anni di età, la polizza costerà un po' di più, al contrario invece, sarà possibile risparmiare ulteriormente altri soldi.

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.