Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza! 3 semplici step per risparmiare sull'assicurazione che hai sempre desiderato
  • Inserisci i Tuoi Dati
  • Costruisci e Confronta
  • Acquista online

Assicurazione Yamaha: Cos'è e Come Funziona?

Vi siete appena assicurati le prestazioni superlative di una moto Yamaha?

Che sia uno scooter o una motocicletta di grossa cilindrata, il problema dell'assicurazione permane in ogni caso.

A quale compagnia affidarsi dunque? Come tutti i motoveicoli, le moto Yamaha non fanno eccezione e necessitano di una polizza assicurativa adeguata che vada a coprire le eventualità di sinistri e, magari, a discrezione del motociclista, furto, incendio, cristalli e kasko.

Quanto costa l’assicurazione della tua Yamaha

Dovete sapere che l'importo da pagare varia in base alla cilindrata della vostra nuova Yamaha e alla vostra classe di merito assicurativa.

Grazie alla Legge Bersani, i neopatentati, che partono quindi dalla classe di merito più bassa, possono sfruttare le credenziali assicurative di un proprio parente al fine di scalare le classi e pagare dunque un po' di meno.

In ogni caso, sappiate che per una moto di grossa cilindrata il prezzo della polizza sarà sempre più alto di quello di uno scooter in quanto i fattori di rischio di una moto più potente e più costosa sono, per forza di cose, diversi da quelli di uno scooter.

Se dunque state cercando una assicurazione per la vostra nuova Yamaha le possibilità che avete sono sostanzialmente due, o la classica ricerca via internet del miglior preventivo che potrete ricevere in pochi minuti attraverso la consultazione di siti dedicati, oppure vi potrete affidare alla convenzione stipulata da Yamaha stessa con alcune compagnie che propongono, quindi, ai clienti una polizza RC Moto a prezzi agevolati.

Questo tipo di polizza è personalizzabile in base alle proprie necessità con la possibilità di aggiungere garanzie per furto / incendio, infortuni al conducente, assistenza, tutela legale e rinuncia alla rivalsa per stato di ebbrezza leggera.

Ciò non toglie che, con un po' di fortuna, possiate trovare una polizza ancora migliore da compagnie terze scartabellando un po' su internet, in ogni caso però, vale la pena provare a parlare con la compagnia da cui, magari, ci si serve già per l'automobile in quanto, alcune di queste, offrono polizze agevolate che vanno a premiare la fiducia del cliente che assicura più veicoli con la stessa compagnia.

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.