Perché usare MioAssicuratore per l'Assicurazione Terremoto?

Il servizio assicurativo per l'Assicurazione Terremoto è stato valutato "Eccezionale" su Trustpilot ed ha una valutazione di 4.5 stelle su Google.

trustpilot score leader insurtech forbes google mybusiness score

Assicurazione Terremoto: Com'è e come funziona?

Il terremoto può essere un'evento tanto pericoloso quanto imprevedibile ed essere previdenti può rivelarsi fondamentale per tutelare noi stessi e la nostra famiglia da un avvenimento di questo genere. Negli ultimi anni sono aumentati gli epidosi legati a calamità naturali che hanno sconvolto la vita di molte persone e tra queste trovano sicuramente un posto di rilevante importanza i terremoti. Se da una parte è impossibile evitare eventi di questo genere, dall'altra è possibile essere previdenti tutelandosi tramite una polizza contro calamità naturali e sismi che permetta di avere un risarcimento per i danni subiti a seguito degli eventi per cui ci si è assicurati. L'assicurazione non è obbligatoria e rientra quindi tra le polizze volontarie, poiché questa tipologia di avvenimenti non sono rilevabili in tutto il territorio italiano, infatti il costo del premio è maggiormente elevato nelle zone e nei territori in cui queste calamità sono più frequenti.

Che cosa copre l'Assicurazione Terremoto

Le coperture relative a questa polizza assicurativa sono diverse. In primo luogo è importante tenere presente che è classificata come polizza valore in quanto i rimborsi variano a seconda dell'area in cui è situata l'abitazione e la compagnia assicurativa a cui ci si rivolge. Generalmente vengono previsti risarcimenti per la ricostruzione, una nuova sistemazione, ma anche l'acquisto di un nuovo immobile. La durata è annuale, è rinnovabile e vi è la possibilità di recedere il contratto sottoscritto in ogni momento. Ad ogni modo, è importante ricordarsi di verificare sempre il massimale che viene garantito dalla compagnia con cui si sottoscrive la polizza per non trovarsi scoperti ed in una spiacevole situazione.

Rivolgendoti a MioAssicuratore potrai trovare la polizza assicurativa per proteggerti dai terremoti più adatta a te, alla tua famiglia e alla tua casa.

Scopri le Coperture per la Polizza Terremoto

Scegli le garanzie per la tua Assicurazione Terremoto

Assistenza
Ti garantisce una copertura costante dai piccoli imprevisti quotidiani mettendo a tua disposizione professionisti qualificati.
Danni d'acqua
Ti assicura per i danni che potrebbe subire il tuo immobile a seguito di perdite d'acqua. Ad esempio, un tubo che si rompe e ti rovina il parquet per cui è necessaria la sostituzione del pavimento.
Eventi Atmosferici
Ti tutela per i danni che potrebbe subire il tuo immobile a seguito di eventi atmosferici come intemperie o eventi naturali. Ad esempio, trombe d'aria, grandine, tempeste, ecc... Non sono coperti i danni catastrofali.
Atti Vandalici ed Eventi Socio Politici
Copre i danni volontariamente provocati da terzi, in seguito a manifestazioni violente, scioperi o atti terroristici.
Fenomeni e Danni Elettrici
Assicura il tuo immobile in caso di eventi elettrici dannosi. Ad esempio, scariche elettriche e correnti che possono causare gravi danni agli impianti e alle apparecchiature.
Furto Contenuto
Ti rimborsa per eventuali furti di oggetti presenti all'interno del tuo immobile o delle dipendenze (cantine e box). Ad esempio, apparecchiature elettroniche, mobili, oggetti d'arredamento.
Furto Preziosi
In caso di Furto di beni preziosi (gioielli d'oro, platino e pietre preziose), hai diritto ad un risarcimento fino alla massimale di copertura.
Guasti da Ladri
Ti assicura il rimborso per le spese sostenute per riparare eventuali danni arrecati da ladri, all’interno o all’esterno del tuo immobile, durante un furto o tentativo di furto.
Danni al Contenuto
Risarcisce i danni causati da incendi, esplosioni e scoppi, al contenuto presente all’interno dell’immobile (mobili, elettrodomestici, effetti personali).
Danni al Fabbricato
Il tuo immobile è assicurato per il valore del massimale scelto, in caso di danni derivanti da incendi, fulmini, esplosioni e scoppi.
Razze Pericolose
La polizza è estesa a copertura delle razze pericolose tra le quali a titolo esemplificativo: Terrier, Doberman, Rottweiler, Mastino, Tosa Inu, Dogo Argentino, Pitbull, Bullmastiff, Tibetan Mastiff e Briard
RC Animali Domestici
Ti tutela da eventuali danni che il tuo animale domestico può arrecare a terzi e dalle richieste di risarcimento. Copre sia le spese mediche per il tuo piccolo amico che quelle legali.
RC Capofamiglia
Tutela te e la tua famiglia dalle richieste di risarcimento per danni arrecati a persone o cose, in casa o nel tempo libero. Ad esempio, tuo figlio con la palla rompe la finestra del vicino o tu con la bici sbatti su un’auto e la danneggi.
Danni a Terzi - RC Fabbricato
Copre i danni arrecati ad altri causati dal tuo immobile. Ad esempio, cade un infisso o una tegola su un passante, un albero del tuo giardino cade su un’auto e il danneggiato decide di farti causa.
Ricerca e Riparazione Danni da Acqua
Prevede il rimborso delle spese necessarie all'intervento di un tecnico nella ricerca del danno da acqua e conseguente riparazione.
Ricorso Terzi da Incendio
Se a seguito di un incendio, esplosione o scoppio nella tuo immobile si danneggia anche l'immobile di un vicino che ti chiede un risarcimento, allora sono coperti i danni al'immobile del vicino.
Tutela Legale
Nel caso in cui tu venga coinvolto in questioni legali, prevede il rimborso dei costi di consulenza e assistenza legale, la parcella dell’avvocato ed eventuali spese processuali.
Osservatorio Assicurazione Terremoto

Premio medio

Le garanzie più acquistate

Danni al Fabbricato
Danni al Contenuto
Danni a Terzi - RC Fabbricato
Vuoi saperne di più? Visita l'Osservatorio Assicurazione Terremoto

Domande frequenti Assicurazione Terremoto

Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!

Quali sono le garanzie base di un’assicurazione per la casa?

Le compagnie di assicurazione includono nella polizza casa come garanzia principale la responsabilità civile e l’incendio al fabbricato. La principale tra le garanzie accessorie invece è l'RC del capofamiglia.

E' obbligatorio avere un'assicurazione per la casa?

La stipula di una polizza per la casa non è mai obbligatoria. Infatti la legge non prevede alcun obbligo di stipula dell'assicurazione. È però fortemente consigliata, vista la moltitudine di problemi che possono scaturire da una singola abitazione

Vorrei assicurare anche il mio cane nella polizza per la casa, è possibile?

Si, la quasi totalità delle compagnie di assicurazione include all'interno della garanziaRC Capofamiglia l'estensione di copertura per tutti gli animali domestici presenti nella proprietà, ad esclusione però delle razze di cani considerate pericolose.

Leggi tutte le domande frequenti
Hai acquistato un'Assicurazione Terremoto? Lascia la tua recensione!

Recensioni Assicurazione Terremoto

Roberta M.
Votato 5 su 5 il
27-08-2021

Molto bene… Giudizio buono.

Bella esperienza di acquisto. Soddisfatto della velocità con cui ho ottenuto i preventivi e buonissima assistenza clienti. Giudizio buono.

Amos C.
Votato 4 su 5 il
06-08-2021

Benissimo! Molto completo!

Ho fatto tutto! Sono assolutamente contento della grafica e buona assistenza dei clienti.

Ernesto G.
Votato 5 su 5 il
25-07-2021

Servizio efficiente.

Ancora qualcosa da migliorare. Assolutamente soddisfatto della consulenza è stata completa e ancora oggi continuo a rinnovare.

Visualizza tutte le 125 recensioni

Voto medio 4.5/5 basato su 125 voti dei clienti

Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore

Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!

NOTA: la review sarà pubblicata utilizzando il tuo nome (es. Mario R.)

News Polizza Terremoto

Scopri le ultime notizie dal blog delle assicurazioni

Per ulteriori aggiornamenti sul mercato assicurativo visita la sezione approfondimenti

Ti potrebbero interessare

Ecco i prodotti assicurativi che potrebbero fare al caso tuo.