Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza! 3 semplici step per risparmiare sull'assicurazione che hai sempre desiderato
  • Inserisci i Tuoi Dati
  • Costruisci e Confronta
  • Acquista online

Assicurazione BMW 320: Cos'è e Come Funziona?

L’assicurazione BMW 320 è più vantaggiosa rispetto ad una polizza sottoscritta per un veicolo di recente produzione.

BMW 320: la storia

La BMW 320 fa il suo esordio nel 1937 e viene prodotta fino al 1938 dalla casa automobilistica tedesca BMW.

L’automobile prende vita mentre è già presente sul mercato la 326. Lo scopo della sua produzione e della sua commercializzazione è accontentare gli appassionati delle auto a due porte e sostituire la precedente 319.

La produzione cessa dopo poco tempo dal suo inizio (nel 1938), nonostante il successo ottenuto nelle vendite.

E’ molto facile che chi abbia acquistato una BMW 320 all’epoca, oggi possa ancora utilizzarla su strada e godere del suo fascino. Il marchio BMW, infatti si contraddistingue da sempre per la meccanica di altissima qualità e per le elevate performance tecniche.

Chi possiede ancora oggi uno dei 4200 esemplari prodotti e continua a farlo circolare su strada è tenuto a provvedere alla sottoscrizione di una polizza assicurativa.

BMW 320: quale assicurazione

Per l’assicurazione BMW 320 esistono notevoli vantaggi ma per goderne bisogna seguire alcuni passaggi.

Se si vuole approfittare delle agevolazioni rese disponibili dalla legge per tutte le auto con più di 20 anni di vita è fondamentale che il proprio veicolo risulti regolarmente iscritto al PRA (pubblico registro automobilistico). Inoltre, per avere vantaggi economici sull’assicurazione BMW 320 è necessario che questa sia registrata all’ASI.

L’ASI è l’Automotoclub storico italiano costituito nel 1966 che rappresenta istituzionalmente tutti i veicoli che abbiano superato i 20 anni di età. Grazie al documento, rilasciato dall’ente, che certifica le caratteristiche di storicità ed autenticità del veicolo è possibile ottenere polizze assicurative agevolate.

Per quanto riguarda il costo dell’assicurazione BMW 320, questo supera di poco i 100 euro. Naturalmente il prezzo del premio varia in base alla compagnia assicurativa presso la quale si stipula la polizza. Per questo motivo conviene sempre comparare diversi preventivi e scegliere l’offerta più conveniente.

Ma il vantaggio di stipulare un’assicurazione BMW 320 come auto storica non è solo nel prezzo. Sottoscrivendo questa tipologia di polizza, infatti, si ottengono agevolazioni aggiuntive per l’auto e per il suo possessore tra cui la guida libera e la formula garage (che permette di risparmiare ancor di più assicurando più di un auto storica).

Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.