Polizze Casa e Patrimoniali
Polizze Viaggi
Polizze Animali
Polizze Mutuo
Polizze Sanitarie
Polizze Infortuni
Polizze Vita
RC Auto
Assicurazione Imbarcazioni
Assicurazioni Mobilità
Altre coperture
Professione Economico Giuridiche
Professioni Tecniche
Professioni Mediche
Altre RC Professionali
Polizze Strutture Ricettive
Polizze Business - Property
Polizze Gruppi
Polizze Azienda
Cosa vuoi assicurare?
Assicurazioni RC Auto
Numero RUI: B000558613 Data iscrizione: 13/10/2016
L’assicurazione BMW 320 è più vantaggiosa rispetto ad una polizza sottoscritta per un veicolo di recente produzione.
La BMW 320 fa il suo esordio nel 1937 e viene prodotta fino al 1938 dalla casa automobilistica tedesca BMW.
L’automobile prende vita mentre è già presente sul mercato la 326. Lo scopo della sua produzione e della sua commercializzazione è accontentare gli appassionati delle auto a due porte e sostituire la precedente 319.
La produzione cessa dopo poco tempo dal suo inizio (nel 1938), nonostante il successo ottenuto nelle vendite.
E’ molto facile che chi abbia acquistato una BMW 320 all’epoca, oggi possa ancora utilizzarla su strada e godere del suo fascino. Il marchio BMW, infatti si contraddistingue da sempre per la meccanica di altissima qualità e per le elevate performance tecniche.
Chi possiede ancora oggi uno dei 4200 esemplari prodotti e continua a farlo circolare su strada è tenuto a provvedere alla sottoscrizione di una polizza assicurativa.
Per l’assicurazione BMW 320 esistono notevoli vantaggi ma per goderne bisogna seguire alcuni passaggi.
Se si vuole approfittare delle agevolazioni rese disponibili dalla legge per tutte le auto con più di 20 anni di vita è fondamentale che il proprio veicolo risulti regolarmente iscritto al PRA (pubblico registro automobilistico). Inoltre, per avere vantaggi economici sull’assicurazione BMW 320 è necessario che questa sia registrata all’ASI.
L’ASI è l’Automotoclub storico italiano costituito nel 1966 che rappresenta istituzionalmente tutti i veicoli che abbiano superato i 20 anni di età. Grazie al documento, rilasciato dall’ente, che certifica le caratteristiche di storicità ed autenticità del veicolo è possibile ottenere polizze assicurative agevolate.
Per quanto riguarda il costo dell’assicurazione BMW 320, questo supera di poco i 100 euro. Naturalmente il prezzo del premio varia in base alla compagnia assicurativa presso la quale si stipula la polizza. Per questo motivo conviene sempre comparare diversi preventivi e scegliere l’offerta più conveniente.
Ma il vantaggio di stipulare un’assicurazione BMW 320 come auto storica non è solo nel prezzo. Sottoscrivendo questa tipologia di polizza, infatti, si ottengono agevolazioni aggiuntive per l’auto e per il suo possessore tra cui la guida libera e la formula garage (che permette di risparmiare ancor di più assicurando più di un auto storica).
I documenti necessari per avere un preventivo ottimale per la RC Auto e Moto sono principalmente Il libretto di circolazione (Fronte-Retro), che vi aiuterà a rispondere a tutte le domande del questionario, come le caratteristiche generali della vettura o la data della prima immatricolazione. Un documento di identità , meglio ancora se la patente, necessario per inserire tutti i dati del contraente. L’attestato di rischio , dove poter leggere la classe di merito CU di assegnazione.
Assolutamente sì. Accade molto spesso che il proprietario del veicolo sia una persona diversa dal contraente dell’assicurazione. Basta compilare il questionario inserendo sia i dati del contraente che i dati del proprietario dell’auto o della Moto.
Oltre alla RC che è obbligatoria, si possono aggiungere varie garanzie accessorie alla polizza. Come l’incendio e il furto, la Kasco per tutti quegli incidenti che non sono causati da terzi, la garanzia Collisione per tutelarti dalle collisioni che hai con un altro veicolo in caso di incidente stradale, atti vandalici ecc.
Ottimo feedback. Felice della professionalità ma tante chiamate
Proprio bello. Coperture complete e la assistenza ed emissione veloce. Giudizio positivo.
Molto bravo l'operatore. La consulenza che ho ricevuto ed ho ricevuto assistenza.
Servizio di Assicurazione Medico MioAssicuratore
Per votare il servizio di MioAssicuratore devi essere loggato!
ACCEDI alla tua area riservata »
Sbagliare corsia di canalizzazione è una vera e propria infrazione, quindi, passibile di multa da parte delle forze dell’ordine. Cosa succede, però, se si sbaglia corsia e si passa comunque con il semaforo rosso? Tale questione controversa è stata materia di decisione da parte del Giudice...
Succede molto spesso che, sulle nostre strade, vi siano diverse corsie che portano a seguire diverse direzioni. Gli automobilisti vengono invitati a incanalarsi in quella che può essere la direzione corretta verso la loro destinazione. Ovviamente ogni corsia viene regolata da un semaforo apposito...
Il processo che si innesca nel momento in cui ci arriva una multa a casa sembra semplice ma non lo è affatto. Questo iter, infatti, prevede lunghi tempi e spesso la multa ci arriva dopo mesi, dopo aver dimenticato di aver commesso quell’infrazione e, soprattutto, non è detto che arrivi a...
Tutti, nel corso degli anni, si sono trovati a poter usufruire della famosa Legge Bersani. Questa disposizione è stata davvero vantaggiosa, soprattutto per i neopatentati che si avviavano ad acquistare la loro prima auto. Questa norma prevedeva la possibilità di estendere la classe rc di un...
Quante volte è capitato di andare al centro commerciale trovare l'auto rovinata a causa magari di una errata manovra di parcheggio di qualcuno? Oppure lasciando l'auto parcheggiata di notte al mattino si scopre che la stessa è rovinata. In questo caso si può chiedere il risarcimento danni, ma a...