Perchè ?

  • È sicuro
    Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy.
  • È veloce
    Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.
  • È affidabile
    In quanto opera sotto la vigilanza dell'IVASS, l'ente che vigila sul mercato assicurativo.

Trova la polizza assicurativa che cerchi

Il tempo libero a disposizione è sempre poco e utilizzarlo nel modo giusto per rilassarsi è molto importante. Proprio per questo prima di mettersi in viaggio, che la meta sia in Italia o all'estero, il soggiorno lungo o breve, è essenziale avere un'assicurazione tempo libero che tuteli dai più importanti rischi che si corrono quando ci si sposta. Solo in questo modo si può partire in modo sereno senza paura di brutte sorprese. Un volo cancellato, il bagaglio perso, il furto di oggetti, un ricovero in ospedale mentre si è in vacanza, possono essere i comuni intoppi che durante le ferie creano notevoli disagi, l'assicurazione viaggi fa in modo che questi non rovinino completamente il viaggio grazie anche all'assistenza h24 essenziale quando ci si trova all'estero e non si conosce bene la lingua. Le soluzioni proposte dalle maggiori compagnie di assicurazione sono tante e da scegliere in base alla destinazione, alla durata del viaggio e alle proprie abitudini. Eccone alcune.

Cosa copre l'assicurazione per il tempo libero

Personalizzazione delle clausole

Le coperture di una polizza per il tempo libero dipendono dal tipo di viaggio che si fa e dalle esigenze del cliente. Tra le clausole che tutti inseriscono, o quasi, vi è la protezione bagaglio, questa consente di avere il rimborso nel caso in cui si perda la valigia. Per chi viaggia all'estero è quasi impossibile pensare di viaggiare senza avere una polizza infortuni. Questa copre le spese sanitarie che dovessero essere necessarie, tra cui le spese per i ricoveri, gli interventi e il rientro in Italia con mezzi adeguati. L'assicurazione inoltre può essere per il viaggio singolo o per più viaggi nell'arco di un anno, nell'ultimo caso si parla di assicurazione tempo libero annuale. Infine, tra le più richieste vi è la polizza per l'annullamento del viaggio. Ecco nel dettaglio le coperture.

Polizza annullamento viaggio

Spesso i viaggi vengono prenotati con largo anticipo in questo modo è possibile scegliere molte opzioni, come la camera in cui soggiornare, i servizi aggiuntivi, il posto in aereo, inoltre in molti casi prenotando in anticipo possono esservi condizioni economiche agevolate. Questo però può comportare un maggiore rischio di annullamento. Avere un'assicurazione tempo libero consente di proteggersi dalle perdite economiche che deriverebbero da tale annullamento. In base alla polizza scelta, questa può coprire l'annullamento causato dal tour operator, rinuncia al viaggio, oppure interruzione del viaggio.

L'assicurazione sanitaria viaggi

Tra le assicurazioni tempo libero a cui non si dovrebbe mai rinunciare c'è quella sanitaria. Chi viaggia in Italia in caso di infortunio o malore durante il viaggio ha pochi problemi perché c'è la copertura del Servizio Sanitario Nazionale, diversamente se si viaggia all'estero, in particolare in Paesi in cui non è prevista la copertura delle spese sanitarie, non avere un'assicurazione può essere un errore fatale. Infatti in molti Paesi sono previsti pagamenti per i ricoveri e per gli interventi, in questi casi l'assicurazione copre in modo diretto le spese e quindi in caso di imprevisti si è comunque tutelati. Alla stipula dell'assicurazione occorre comunque prestare attenzione perché in alcuni casi è necessario pagare in anticipo e solo in seguito l'assicurazione rimborsa le spese. Le assicurazioni viaggio con tutela sanitaria di solito comprendono anche un consulto con un medico, la gestione delle pratiche, importante se si hanno difficoltà con le lingue e la possibilità di avere il rientro il Italia assicurato, ovviamente in condizioni sostenibili in base alle condizioni di salute dell'assicurato.

Le migliori assicurazioni viaggio

Scegliere la soluzione migliore non è semplice, ecco perché è consigliabile utilizzare i comparatori come MioAssicuratore.it per scegliere la soluzione migliore in base alle proprie esigenze. Un modo per sentirsi sicuri in ogni parte del mondo.

Ai giorni d’oggi troviamo decine di siti che web che ci aiutano a cercare e a confrontare le polizze assicurative che cerchiamo per la nostra quotidianità.

Sappiamo tutti che la più ricercata è sicuramente la RC Auto, infatti tutti i comparatori mirano a farsi conoscere con questo particolare tipo di prodotto tramite le tantissime pubblicità via televisione e radio.

Ma sono tante e varie i tipi di polizza che si possono acquistare ai giorni d’oggi. Noi di MioAssicuratore abbiamo pensato di creare un’unica piattaforma per aiutarti a trovare la polizza assicurativa che cerchi.

Le polizze assicurative obbligatorie

Lo sapevi che sono moltissime le polizze assicurative di cui è obbligatoria la sottoscrizione per la legge Italiana?

La maggior parte di noi sa che la RC Auto e quindi la RC per i veicoli è obbligatoria, ma in realtà non è la sola ad esserlo.

Ad esempio, esistono le RC Professionali che dal 15 agosto del 2014, obbligano chiunque sia iscritto ad un albo professionale a sottoscrivere una polizza per coprire le eventuali richieste di risarcimento dovute ad un errore professionale di imprudenza, negligenza o imperizia.

Anche la RC Cacciatori è obbligatoria per la responsabilità civile verso terzi dal momento in cui si utilizzano delle armi o degli strumenti che sono utili all’attività venatoria e che possono danneggiare persone, cose ed animali. Inoltre i cacciatori sono anche obbligati ad avere una polizza assicurativa per gli infortuni per tutelare quei sinistri che portano alla morte o alla invalidità permanente.

Tutte le assicurazioni in unico posto

Quindi noi di MioAssicuratore abbiamo deciso di creare dei questionari specifici per ogni tipo di assicurazione, in modo di farti avere diversi preventivi da tante compagnie assicurative diverse, per la polizza assicurativa che cerchi.

Osservatorio Assicurazione Tempo Libero: trova la soluzione per le tue esigenze

Risparmio medio mensile

Le garanzie più acquistate

Incendio Scoppio Mutuo
Tutela Spese Legali, Peritali, di Giustizia e Processuali
Tutela Penale per Delitti Dolosi
Perchè scegliere MioAssicuratore.it?

Il 1° Broker online in Italia

Costruisci, Confronta e Acquista la tua Polizza in un solo posto.

Più Preventivi in 2 click

Compila un solo modulo in pochi secondi e trova le Migliori Compagnie!

Consulente Assicurativo Dedicato

In caso di sinistro o per qualsiasi domanda, rivolgiti al tuo Consulente Personale.

Servizi Esclusivi Ecco cosa ottieni con MioAssicuratore.it

Programma di Assistenza Dedicata Riservata a tutti gli utenti registrati

Servizi esclusivi:

  • Area clienti personalizzata
  • Archivio polizze, storico preventivi e tracciamento scadenze
  • Consulente specializzato dedicato

Gestione Sinistro Express Riservato esclusivamente ai clienti

Servizi esclusivi:

  • Apertura immediata del sinistro
  • Supporto all’acquisizione documentale
  • Assistenza sulle procedure di rimborso
Domande frequenti Chiedi qualsiasi cosa, siamo felici di rispondere!
Hai altre domande?

Se non hai trovato una risposta alle tue domande o dubbi, visita la nostra pagina dei Contatti e faccelo sapere.
Saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile. Vai alla pagina dei Contatti »